Modalità di erogazione delle cedole librarie – a.s. 2023/2024

Dettagli della notizia

Modalità di erogazione delle cedole librarie - a.s. 2023/2024

Data:

12 Giugno 2023

Tempo di lettura:

annotazione-2022-06-29-130934-jpg

Descrizione

Si avvisano i cittadini interessati che, anche per l’anno scolastico 2023/2024, questo Ente ha aderito alla modalità di erogazione digitale delle cedole librarie per gli alunni del territorio frequentanti le scuole primarie.

Cosa devono fare le scuole?
Gli istituti scolastici che hanno cittadini residenti nel Comune di Lizzanello verranno invitati tramite mail ad iscriversi ad un portale, che permetterà di caricare i C.F. degli alunni per cui emettere le cedole librarie (è prevista una procedura automatizzata, messa a disposizione dal fornitore del software, che assisterà gli amministrativi nel caricamento).
Nel caso in cui la scuola non abbia ricevuto l’invito, potrà rivolgersi tramite mail all’indirizzo istruzione@comune.lizzanello.le.it;

Cosa devono fare i cittadini?
I cittadini, una volta emesse le cedole librarie da parte dell’istituto, potranno rivolgersi direttamente ad una delle librerie accreditate (il cui elenco sarà pubblicato successivamente sull’homepage comunale) portando esclusivamente il codice fiscale dell’alunno avente diritto;

Cosa devono fare le librerie?
Le librerie interessate ad acquisire le cedole librarie digitali emesse dal Comune di Lizzanello potranno presentare una manifestazione di interesse, in risposta all’avviso pubblico che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale.
Una volta accreditata, la libreria avrà accesso ad un portale dove inserire il C.F. dell’alunno che, oltre a validare la cedola libraria, fornirà automaticamente il calcolo del venduto e le informazioni per la fatturazione. Maggiori informazioni saranno inserite nell’apposito avviso pubblico.
Link al portale: https://www.sysap.com/cedole/
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 0832 - 651782, interno 7-2, referente per l’iniziativa Dott. Diego Bruno.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2024, 18:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri