Descrizione
Carissimi,
come consuetudine, a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che ripartono per un nuovo “viaggio”, voglio anche quest’anno fare giungere l’augurio, mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, di Buon Anno Scolastico.
Per le nostre Comunità, la Scuola è centrale per promuovere l’educazione e la cultura. La Scuola è sede di conoscenza e di scoperta, ma anche di necessaria protezione, inclusione, custodia dell’essere figli e studenti.
L’inizio dell’anno scolastico è una occasione per ribadire il nostro impegno a sostenere e valorizzare il ruolo della Scuola come luogo d’incontro, di studio, di relazione.
La nostra volontà è quella di continuare a sviluppare un rapporto di collaborazione con il mondo scolastico, con le diverse componenti e continuare ad investire, come stiamo facendo, nelle strutture e nei servizi scolastici per rendere le “nostre” scuole sempre più adeguate e performanti.
Quest'anno riconsegniamo alla Comunità la scuola media di via Don Lorenzo Milani a Merine e continuiamo l'opera di adeguamento e riqualificazione di tutti i nostri plessi. Per il primo anno, dopo oltre 6 anni di sacrifici, abbiamo tutti e 6 plessi completamente funzionanti e fruibili dalla Comunità scolastica. A Dicembre arriveranno due nuovi scuolabus elettrici per avviare il nostro Comune verso la transizione energetica.
Alla Dirigente Scolastica, al Personale Docente e al Personale non Docente rinnoviamo tutta la nostra stima. La vostra passione diventa motore per alimentare attenzione e protezione per ogni alunno.
Un saluto alle famiglie, con le quali siamo certi continueranno rapporti di condivisione, di attiva e autentica collaborazione, sapendo fin d’ora che le difficoltà si superano insieme, perché uniti si vince.
Buon Anno Scolastico a tutte e tutti.