Descrizione
Il Sindaco nella giornata di ieri ha incontrato il Direttore della filiale di Lizzanello insieme al Responsabile di Distretto di Banca Popolare Pugliese per affrontare la chiusura dello sportello con operatore interno.
I Dirigenti BPP hanno illustrato il Piano Industriale dell’Istituto Bancario, nel quale è prevista una profonda fase di ristrutturazione dei servizi bancari in tutte le filiali dei Comuni non capoluogo di provincia.
Il Sindaco ha rappresentato la necessità di rivedere tale decisione continuando a garantire l’operatività dello sportello con operatore soprattutto per anziani e fasce deboli del territorio.
I Dirigenti BPP intervenuti hanno assicurato che, nell’ambito della propria strategia territoriale, l’Istituto garantirà i servizi bancari con l’ausilio di operatore addetto che aiuterà i cittadini all’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici.
Pur apprezzando la disponibilità manifestata da BPP, questa Amministrazione non mancherà di intraprendere ogni iniziativa utile ad attrarre sul territorio altri operatori economici/istituti bancari al fine di ampliare l’offerta dei servizi.