Descrizione
📢 Lizzanello ottiene un importante finanziamento da oltre 950.000 euro per l’efficienza energetica! 🌱⚡
Il Comune di Lizzanello è risultato beneficiario di un contributo a fondo perduto pari a 956.094,23 euro, nell’ambito dell’Avviso C.S.E. 2025 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – Direzione Generale Programmi e Incentivi Finanziari.
Il finanziamento è destinato alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico e alla produzione di energia da fonti rinnovabili negli edifici comunali, attraverso l'acquisto e l'approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).
🗣 Dichiarazione del Sindaco Costantino Giovannico:
“Questo finanziamento rappresenta un risultato strategico per la nostra comunità. Intervenire sugli edifici pubblici con misure concrete di sostenibilità ed efficienza energetica significa guardare al futuro, generando risparmio per le casse comunali e rispetto per l’ambiente. Ringrazio gli uffici e il Responsabile del Settore Lavori Pubblici che insieme all'Assessorato hanno saputo cogliere l'importante opportunità utile per migliorare la qualità della vita dei cittadini e ridurre l’impatto ambientale delle strutture pubbliche. Un altro passo avanti per un Comune più moderno, responsabile e sostenibile.”