Variazioni bilancio e prelevamenti dal fondo di riserva
Rendiconto della gestione
Gestione impegni ed accertamenti
Mandati di pagamento e reversali di incasso
Fatture ricevute e fatture emesse
Liquidazioni
Gestione IVA e invio telematico dei dichiarativi
Gestione mutui
Piani economico-finanziari
Statistiche finanziarie
Rapporti di consulenze finanziarie e contabili
Servizio Tesoreria
Armonizzazione dei sistemi contabili
Redazione ed aggiornamento inventario beni mobili
Segreteria:
Si occupa della gestione, pubblicazione degli atti prodotti dall'ente.
Protocollo:
Il Protocollo è un apposito registro informatico nel quale viene registrata giornalmente la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo dell'Amministrazione Comunale, qualsiasi sia il mezzo mediante il quale essa perviene: servizio postale, posta elettronica ordinaria e certificata, fax oppure manualmente direttamente allo sportello. Se presentata direttamente allo sportello viene rilasciata apposita attestazione di ricevuta. Nella fattispecie l'Ufficio Protocollo si occupa della registrazione della corrispondenza in entrata mentre ogni singolo ufficio provvede per la propria parte in uscita. La corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta, distribuita dall'addetto al Protocollo ai agli uffici per la relativa gestione.