Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Area Demografica -Elettorale - Stato Civile
Gestione dei servizi elettorali, stato civile, anagrafe, leva militare, statistica
Area Economico-Finanziario - Contenzioso - Personale - Organi Istituzionali - Segreteria - AA.GG.
Gestione delle funzioni contabili e amministrative
Area Tecnica e Gestione LL.PP.
Gestione delle pratiche inerenti all'Edilizia Pubblica e Privata.
Area Tecnica, Ambiente-Cimitero
Procedimenti in materia ambientale e gestione servizi cimiteriali
Area Tecnica, Gestione del Territorio, Urbanistica - Edilizia - Suap
Procedimenti in materia urbanistica e assetto del territorio comunale
Polizia Municipale, Mobilità, Traffico
Gestione vigilanza, controllo e viabilità comunale
Servizi Sociali
Gestione di tutte le funzioni connesse al Servizio Sociale
Settore Entrate, Politiche Culturali, Pubblica Istruzione
Accertamento e riscossione dei Tributi Comunali, Pubblica Istruzione, Cultura